SUONO LIBERO MUSIC è un’etichetta discografica, studio di registrazione e scuola di musica fondata nel 2014 dal giornalista e musicista Nando Misuraca ed è nata con la mission principale di fornire un punto di riferimento ATTIVO ai musicisti indipendenti campani. Produrre, comunicare, organizzare e distribuire la cosiddetta “musica indipendente” accentrando tutto in un unica struttura, riconosciuta, operante sul territorio nazionale da oltre un decennio ed iscritta all’albo italiano delle etichette discografiche.

E’ Formata da professionisti operanti da anni nel campo dello spettacolo, ed in particolare della musica, che hanno deciso di sposare la politica del Low-Cost solidale al fine di “abbattere le barriere” che fin oggi hanno rappresentato un ostacolo tra il musicista indipendente ed il potenziale consumatore (il pubblico), garantendo nel contempo un elevata qualità ed un affiancamento costante e personalizzato durante la fase di crescita del progetto artistico.

Nell’ottobre 2014 L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli ha scelto, per la IX Municipalità Soccavo, la Suono Libero Music come miglior progetto imprenditoriale d’impresa finanziando lo start-up attraverso “Sviluppo Napoli”. Con il medesimo dicastero l’azienda si è resa protagonista (nel maggio del 2018) del progetto “Santi di Periferia” che ha visto il direttore Nando Misuraca, al fianco del rocker Piero Pelù e di altri stimati colleghi partenopei, uniti a favore dei minori a rischio.

Nel 2019 ha realizzato, finanziato da CGIL FILLEA, il progetto “Anime Bianche” videoclip musicale nato per sensibilizzare del triste fenomeno delle “morti bianche” sui cantieri. Nello stesso anno, con il progetto, Nando Misuraca e la sua band hanno tenuto un concerto a Roma in Piazza del Popolo il 15 marzo, per lo sciopero generale della categoria edili.

Ha comunicato le sue produzioni sulle più importanti testate giornalistiche nazionali (Es. Rai, Tgcom, Studio Aperto, Tg4 etc.) . Oltre 500 le emittenti radiofoniche che continuano a programmare quotidianamente la nostra musica.

L’attività ha, inoltre, ottenuto negli anni encomi e partnership con la “Curia Di Napoli”, “Cgil Fillea” e “Lega del Filo D’Oro”

Nel dicembre 2019 la Suono Libero Music ha realizzato per conto della CGIL FILLEA lo spot pubblicitario denominato “Augurialcontrario” curando tutta la produzione dell’intero lavoro audio-visivio.

Manifestazioni a cui abbiamo partecipato come organizzatori:

Concerto “Christian Palladino” Teatro “De Simone”- Benevento (13 febbraio 2016)
“Festival della canzone”- Muro Lucano (giugno 2016)
“Semenzella” pièce teatrale di Sandro Dionisio presso Basilica San Domenico Maggiore (agosto 2016)
Concerto per “Futuro Remoto/Città della Scienza” – Piazza del Plebiscito (ottobre 2016)
#noipervoi – Incontro di parole, immagini e musica per la NON violenza sulle donne al PAN di Napoli (26 novembre 2016) Concerto “Stefano Artiaco” al Teatro Mediterraneo di Napoli (8 dicembre 2016)
“Quale Futuro” evento organizzato con la Curia di Napoli alla Stazione Marittima (15 dicembre 2016)
Presentazione EP #Selfie di Andrea Settembre presso MOOKS Mondadori (14 gennaio 2017)
Concerto Gianni Conte (Cantante solista Orchestra Italiana Renzo Arbore)- Locale “Margherita” (9 febbraio 2017)

Moderazione presentazione ufficiale di “Spostato di un secondo” album Marco Masini presso MOOKS Mondadori (20 febbraio 2017)

“Gli Azzurri di Pizzofalcone” con Maurizio De Giovanni, Alfonso De Nicola, Nando Misuraca (9 marzo 2017) “Anime di Napoli” presso NAlbero (marzo 2017)
“Premio Elsa Morante Ragazzi” 2017 (maggio 2017)
Presentazione videoclip “Il bacio del risveglio” di Shara al PAN di Napoli (6 maggio 2017)

Presentazione videoclip “Il bacio del risveglio” di Shara al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (21 maggio 2017) Presentazione videoclip “il bacio del risveglio” di Shara alla Casina Pompeiana di Napoli (27 maggio 2017)
“Festival della canzone”- Muro Lucano (giugno 2017)
“Premio Siani 2017” presentazione videoclip “Mehari Verde” di Nando Misuraca ( 22 settembre 2017)

“La nostra identità” presso Sala S.Tommaso – Basilica S.Domenico Maggiore (24 novembre 2017) “Concerto dell’Epifania”- Rai 3 – Stefano Artiaco (dicembre 2017)
“Santi di periferia” con Piero Pelù- 2018- Biblioteca “Annalisa Durante” (per conto del Comune di Napoli)